"Ci sono sigari e ci sono i CUBAN COHIBAS. Ci sono vini rossi e c'è lo CHATEAU LAFITE ROTHSCHILD. Ci sono esecuzioni delle quattro stagioni e ci sono le QUATTRO STAGIONI DE I MUSICI". (The Palm Beach Post)
La magistrale interpretazione delle Quattro Stagioni di Vivaldi è un best-seller della musica classica; i Musici ne hanno registrato ben sette successive versioni, guadagnando il disco di Platino con Diamante per aver superato i 10 milioni di copie vendute fino al 1983.
Qualità non comune de I MUSICI è stata, fin dall' inizio, la capacità di estrinsecare dall' interno delle proprie fila tutti i solisti necessari sia per ruoli individuali che per articolate combinazioni strumentali; i loro programmi in effetti sono in grado di offrire all'ascoltatore una ricca alternanza di stili e colorazioni timbriche. Ciò è avvalorato anche da una ragguardevole collana di registrazioni discografiche che, dai primi LP 33 giri ai moderni CD, si é arricchita, in varie occasioni, della collaborazione di rinomati strumentisti a fiato: Severino Gazzelloni, Frans Bruggen, Aurèle Nicolet, Maxence Larrieux, Heinz Holliger, Maurice Bourgue, Klaus Thunemann, Marco Costantini, Maurice Andrè, Hakan Hardenberger, Guy Touvron, Bernard Soustrot, Gabor Boldoczki, Albrecht Mayer, ed è stata ripetutamente premiata da giurie specializzate:
Grand Prix de l' Acadèmie Charles Cros
Grand Prix International du Disque
Edison Award
Deutsche Schallplattenpreis
Grand Prix des Discophiles.
Complete Analogue Recordings
Works by:
Vivaldi · Torelli · Corelli
J.S. Bach · Mozart · Handel
And many more
Featuring recordings with acclaimed international soloists Salvatore Accardo, and Heinz Holliger
Decca Classics
Arias and Concerti Grossi by Vivaldi, Haendel, Avison, van Wassenaer, Albinoni
Sumi Jo, soprano
Decca Classics